La sessione di mercato deve ancora iniziare ufficialmente ma il Milan ha praticamente già chiuso tre importanti acquisti. Per Kessié e Ricardo Rodriguez decisiva la volontà dei giocatori.
Il mercato delle ultime stagioni rossonere è stato contraddistinto (con la sola eccezione dell’estate 2015, ndr) dai saldi zero e da acquisti in regime di svincolo e prestiti. Ora, con l’insediamento della nuova proprietà, il Milan ha iniziato a scatenarsi sul mercato attraverso Mirabelli e Fassone. Ecco un report che si legge su La Gazzetta dello Sport.
Già spesi 60 milioni circa
Con il campionato attuale ancora in fase di ultimazione, il club di via Aldo Rossi si è già portato avanti definendo di fatto tre colpi di mercato molto significativi. Se per Mateo Musacchio, difensore centrale classe ’90, Milan e Villareal si sono accordati da diversi giorni sulla base di 18 milioni, nell’ultimo week-end i rossoneri hanno impresso il piede sull’acceleratore per quanto riguarda le trattative per Franck Kessié e Ricardo Rodriguez.
I dettagli
I due colpi in canna di Mirabelli rappresentano innanzitutto una prova di forza sul mercato dopo molti anni “passivi”. Sull’atalantino, come noto, c’era da tempo la Roma mentre il nazionale svizzero in forza al Wolfsburg era nel mirino dell’Inter. Per Kessié, il Milan ha raggiunto l’intesa con il giocatore (che ha espresso il desiderio di indossare la maglia rossonera). Poi, ha pareggiato l’offerta del club giallorosso, pari a 28 milioni. Per il terzino sinistro di origini ispaniche, i “Lupi” di Germania hanno rinunciato alla clausola di rescissione di 22,5 milioni, accettando 15 cash più tre di bonus.
Obbiettivi futuri
Il mercato del Milan non si chiuderà con il tris Musacchio-Rodriguez-Kessié. Mirabelli dovrà infatti rafforzare l’attacco con una prima punta e un esterno. A centrocampo manca ancora un centrale. Infine, tornando alla difesa, i rossoneri potrebbero fare più di un tentativo per Andrea Conti, altro gioiello dell’Atalanta. Circolano già voci di un’offerta da 17 milioni.